MASSAGGIO CHAKRA HOT STONES

A Partire dall'antichità, civiltà e culture millenarie hanno sempre utilizzato le pietre come medicina per curare disfunzioni legate al disequilibrio dei chakra.

Il fuoco, e il calore in generale, sono sempre stati utilizzati per risanare il nostro equilibrio. La combinazione di pietre laviche unita al calore delle pietre stesse, da origine al Hot Stone massage, conosciuto in Italia come Massaggio con pietre laviche . Questa pratica millenaria è stata riscoperta dalle SPA e beauty farm americane che lo hanno modernizzato e riportato in auge a livello mondiale.











 

 

Le pietre utilizzate per l'hot stone massage sono nere (di basalto) e di origine vulcanica. Possono essere utilizzate anche pietre provenienti da alcuni fiumi. Le pietre vengono prima riscaldate con un apposito scalda pietre ad una temperatura di 65/75 gradi dopodichè vengono prima lasciate raffreddare e maneggiate dalla nostra Monya affinchè non siano troppo calde.Da oggi potrete provare questo fantastico trattamento nel nostro centro estetico!

La cliente viene prima massaggiata con un olio essenziale,le pietre vengono prima asciugate e poi sistemate lentamente sulla schiena. Il massaggio comincia;le pietre maneggiate con maestria come se fossero un estensione della mano, rilasciano il calore lentamente sulle zone trattate ,andando ad alleviare tutti i “blocchi”.

 

I benefici di questo massaggio sono molteplici :
Dal punto di vista estetico leviga e rilassa la pelle. Allevia dolori reumatici, migliora la circolazione sanguigna,combatte il mal di schiena,dolori muscolari ,dolori artitici,cura la depressione,insonnia,stress accumulato etc.. Sarà un sollievo globale e vi sentirete come rinati! .

 

Controindicazioni : Il massaggio Hot Stones non è indiciato per chi ha problemi di fragilità capillare ,per questo motivo abbiamo ideato il “cold stone”,ovvero il massaggio con pietre fredde (in genere di marmo bianco).Ottimo per gli sportivi!

 

E anche possibile fare un trattamento misto di hot e cold stones,ovvero con pietre calde e fredde alternate. Questo tipo di massaggio è consigliato nel trattamento di lesioni muscolari e infiammazioni perchè stimola attraverso le pietre calde la vasodilatazione e con le pietre fredde stimola la vasocostrizione ,in aggiunta ha un piacevole effetto rilassante e sedativo sul sistema nervoso.

Appogiando le pietre sui 7 punti chakra ( i punti che contengono tutta la nostra energia) si può ottenere uno sblocco e un miglioramento del flusso energetico all'interno del nostro corpo.

 

 

Seguici su fb,youtube ,twitter!

​​Tel : 019/9200409
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon

Diva Centro Benessere s.a.s -

e-mail : info@divacentrobenessere.com 

Via Paleocapa 3/1 -17100 - Savona 

Cod. Fisc. e P Iva : 01641820095   

©2013/2020