Articolo in evidenza
Please reload

Articoli recenti

Rimetterti in forma e ringiovanire ti sembra più difficile e spaventoso che fare un tuffo carpiato da 20 metri d’altezza in una piscina ghiacciata???

November 15, 2019

1/4
Please reload

Come perdere peso e rimetterti in forma in breve tempo ed in modo naturale?

January 13, 2015

1) La prima cosa importante è l'attitudine mentale. Prima di iniziare qualsiasi dieta ci dev'essere la VOLONTA' di iniziare e la costanza di mantenere questa voglia di dimagrire e stare bene sempre attiva nel tempo.Questo è valido sia per quanto riguarda l'inizio di una dieta che per l'inizio di trattamenti estetici specifici anti cellulite, tonificare  e perdere peso.Se non ci sono Volonta,Impegno e Costanza,non si può andare avanti. Dovete prefissarvi un obbiettivo ed essere convinti di portarlo avanti senza "sgarrare" o saltare sedute di trattamenti. Visualizzate l' obbiettivo  nella vostra mente come se fosse un sogno ad occhi aperti.I sogni vanno coltivati e quindi dovrete “lavorare” per ottenere i risultati che desiderate ma per farlo prima pensatelo. Pensate a quanto sarebbe bello perdere quei chili di troppo,diminuire la cellulite o qualunque sia il vostro sogno.Sopra ogni cosa pensate che il vostro obbiettivo primario è STARE BENE! 

2) I trattamenti Estetici ,servono? Chiarito il primo punto sappiate che i miracoli non si possono fare ,quindi siate realistici sui risultati che volete ottenere e sui tempi necessari per ottenerli.Diva centro benessere, nello specifico ,cerca di darvi il massimo al minimo prezzo però  non aspettatevi che in pochi giorni e due tre sedute con i soli macchinari e 3 massaggi  possiate vedere la cellulite sparita e i chili di troppo vaporizzati. Chi vi promette questo dice il falso. I macchinari, i massaggi drenanti ed anti cellulite, i fanghi etc, sono tutti ottimi e fanno benissimo se eseguiti da personale esperto e professionale . Tutto dipende dalla situazione di partenza e se c'è bisogno di perdere diversi chili ,da soli i trattamenti estetici possono non essere sufficienti. . Prima di tutto bisogna pianificare una dieta sana ed equilibrata ed uno stile di vita NUOVO che includa un minimo di attività fisica . Ci dev'essere una sinergia completa fra attitudine mentale,dieta sana,attività fisica ed i trattamenti estetici,se uno solo di questi componenti è assente ,non si potranno raggiungere i risultati sperati.Noi da parte nostra possiamo aiutarti e seguirti  in tutto questo processo ,non limitandoci a fare i trattamenti ma dandoti una serie di  consigli e motivazioni che ti guideranno in questa nuova avventura!.

3) LA DIETA . Quante diete ci sono in circolazione? Direi decine se non centinaia,quali sono efficaci e quali noSiamo bombardati tutti i giorni da soluzioni miracolose,diete di ogni tipo (alcune anche pericolose) e i pareri a volte diametralmente opposti fra i famosi “esperti” non aiutano di certo a chiarirci le idee. Quindi succede che passiamo da una dieta all'altra,sperimentiamo, proviamo alcuni giorni poi ci stufiamo, oppure riusciamo a seguire alcuni consigli e magari perdiamo quei 2 o 3 o anche 5 chili e poi molliamo tutto e riprendiamo tutti i chili con gli interessi dopo un breve periodo ,generando la tipica situazione a “fisarmonica” che tutti conosciamo.Tutti parlano di proteine,carboidrati ,grassi e le calorie associate ad essi, quindi diete per ogni gusto : diete proteiche, diete ipocaloriche,diete senza grassi etc..ma nessuno parla di una cosa FONDAMENTALE!

4) LA QUALITA' DEL CIBO.La qualità di ciò che mangiamo è forse scontata ma nessuno ne parla! Mangiare cibo di scarsa qualità che non ci NUTRE con minerali,vitamine etc.. ma che è altamente processato ,industrializzato ,risulta nocivo per il nostro organismo . Questo fattore basilare unito ad altri agenti esterni come l'inquinamento e l'esposizione prolungata ad elementi chimici può generare nel tempo una predisposizione alle malattie di ogni tipo, intolleranze alimentari ed allergie in primis (ormai

aumentate a dismisura negli ultimi anni).Ippocrate diceva :“fai che il cibo sia la tua medicina” ed è la pura verità!Le ricerche moderne ci stanno dimostrando che quello che dovrebbe essere dato per scontato ormai non lo è più, perchè? Principalmente perchè sia le industrie alimentari che quelle farmaceutiche e la medicina convenzionale per anni sono state alimentate da un unica parola “il profitto”.Pubblicità ingannevoli ,commercializzazione di prodotti spazzatura ,fast food ,cibi già pronti in due minuti etc...con immagini della famiglia felice in mezzo alla natura (nulla di più falso!).Molte persone stanno capendo che quello stile di vita è SBAGLIATO! Fortunatamente le cose stanno cambiando ed anche sempre più medici si interessano di nutrizione e meno di medicine (chimiche) approcciando il paziente nel suo insieme e non solo come un “soggetto più o meno sintomatico” come avveniva in passato, cercando di trovare ed estirpare la causa del malessere e non solo alleviare temporaneamente il sintomo.Ritornare quindi a CUCINARE,come si faceva una volta ,come faceva la nonna anzi direi la bisnonna a questo punto ,è la soluzione ideale per stare bene e perdere peso in modo sano.

 

Nel prossimo articolo vi parlerò in dettaglio su come scegliere al meglio ciò che mangiamo.

 

Articolo by Alex

Diva Centro Benessere

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca tags