Articolo in evidenza
Please reload

Articoli recenti

Rimetterti in forma e ringiovanire ti sembra più difficile e spaventoso che fare un tuffo carpiato da 20 metri d’altezza in una piscina ghiacciata???

November 15, 2019

1/4
Please reload

Il Segreto per un Sano e Felice Natale a Tavola.

December 19, 2017

 

Ormai manca pochissimo ,con l’avvento del Natale e di tutte le feste annesse ,si sa i “peccati di gola” sono  all'ordine del giorno e ce li meritiamo anche! Però se hai qualche trucchetto delizioso e che ti permette di non prendere quei 2/3/4 kg in eccesso perché no? In questa breve guida (molto spartana ma utile)  ti aiuterò a goderti appieno le feste senza rimpiangere le varie cene ,pranzi, cenoni e quant’altro.

 

Al ristorante 

Primo :

 Se vai al ristorante e vuoi un bel primo ,perché non farti  un bel risottino integrale o riso venere condito con verdure o funghi o come vuoi tu, invece della solita pasta bianca ? In alternativa molti ristoranti hanno in menu pasta di farro integrale  o altri tipi di pasta  fatte con  farine meno “dannose” (per farine dannose intendo farine bianche raffinate  tipo 00) . Ormai molte persone anche inconsapevolmente hanno intolleranze al glutine (parlerò approfonditamente su questo tema in un futuro post) .

 

Secondo e contorno :

Come secondo un bel pesce fresco tipo salmone alla piastra o branzino al forno con patate o altre verdure non è mica male!  Negli ultimi tempi il sushi và di moda ed è sicuramente una alternativa salutare (ovviamente scegli un ristorante di qualità!) .

Formaggi ,salumi ed insaccati Vari ? Per favore…….LIMITATI  o meglio ancora…Evitali !) . Pane ? Se non ne puoi proprio fare a meno , limitalo e prendi  SOLO PANE FRESCO  integrale o pane nero  di segale (è buonissimo! ) . In alternativa ,chiedi  le gallette di mais o riso (ormai anche i ristoranti si stanno attrezzando).

 

Dolce :

Molti ristoranti ormai fanno dolci di produzione propria, per cortesia non prendere quelle robacce confezionate  chimiche e piene di conservanti , se proprio vuoi “sgarrare” fallo per bene! (come dico sempre ai miei clienti J) . Quindi parola d’ordine:  richiedete un DOLCE FRESCO E FATTO IN CASA!

 

A casa

 

Primi : Vale come sopra ,in aggiunta delle belle zuppe di farro  con legumi (secchi) sono un ottima scelta ,oppure zuppe con amaranto e verdure sono gustosissime.

 

Secondi : La polenta con sugo di funghi è un ottimo piatto . (il sugo fatelo voi  con pomodorini freschi ,buttate via le passate in bottiglia del supermercato ).

Attenzione ai troppi fritti . Se proprio vuoi farti  un fritto misto di pesce  , prova a  farlo  ma con l’olio di cocco. Si questo sconosciuto in Italia , al'estero è molto utilizzato ,non solo per le sue innumerevoli proprietà nutritive ma anche perché a differenza degli oli di semi ,non ossida subito ma ha un “punto di fumo” elevatissimo. L’olio di cocco lo trovi in tutti i negozi BIO ed è buonissimo! Gli olii di semi che si trovano al supermercato sono robaccia di bassa qualità e nocivi per la  salute .

 

Dolci : il classico pandoro e  il panettone farcito del supermercato sai dove lo devi buttare? Non nel tuo stomaco , perché è ROBACCIA! Prendi piuttosto un panettone Genovese artigianale (visto che siamo in Liguria J).

 

Frutta secca :  A volontà! Anche se alcune persone ancora mi dicono ma  posso mangiarle? SIIII (a meno che tu non sia allergica/o ovviamente) . La frutta secca, in particolar modo le noci e le mandorle ,sono ricche di minerali buoni come  il Magnesio e di fibre, una tira l’altra e mettono di buon umore!

 

Alcolici : E vuoi che ti dica di non berli durante le feste? MA NOOO…  Bevi con moderazione ovviamente  solo vini e spumanti  di alta  qualità (non devono contenere solfiti)vedrai che non ti verrà neanche il mal di testa . I super alcolici sempre banditi ma un limoncino fatto in casa per digerire ci può anche stare J .

Ecco quindi alcuni semplici consigli che potrai utilizzare non solo durante le feste ma anche durante tutto l’anno. In sostanza fai molta attenzione alla qualità del cibo e del bere . Questa è la cosa più importante per sentirti bene ed in forma anche quando si festeggia!

 

Ovviamente qui ci sono solo una parte dei consigli che dò ai miei clienti . Se vorrai venirci a trovare, dai primi di Gennaio ripartiremo con i Nostri programmi Corpo ,Dimagrimento ,Anticellulite e Tonificanti DIVA FIT. Dopo un accurato Beauty Check, ti costruiremo un programma di Bellezza e di  Benessere  fatto su misura per te  e ti seguiremo costantemente fino al raggiungimento del risultato desiderato.

 

                     Approfittane adesso e prenota già  il tuo  Beauty Check di Gennaio ,potrai usufruire degli OMAGGI e degli innumerevoli vantaggi che abbiamo riservato per i nostri clienti durante tutto il periodo Natalizio fino al 9 di Gennaio !

 

 Il  valore del Beauty Check della durata di 35/45  minuti  è di 69 euro ma per te che stai leggendo questo articolo adesso e prenoti dal nostro sito (nella sezione Contatti)  sarà GRATUITO e senza impegno da parte tua di alcun tipo.

Ti aspettiamo a Gennaio da Diva Centro Benessere ,intanto ti facciamo  i nostri  più cari Auguri per un Natale ed un Nuovo Anno Fantastico!

Per cominciare questo 2018 ricco di Benessere e perché no, di Bellezza! :)

 

 

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca tags